CORSO GRAPHIC COMMUNICATION

 

Vuoi lavorare come grafico insieme ai migliori sul campo in Italia?

Cerchi un corso di grafica a Roma che sia altamente professionale?

 

Il graphic communicator è la figura professionale indispensabile per qualsiasi forma di comunicazione statica o dinamica. Finanche nella grafica pubblicitaria, si tratta di una tipologia di professionista molto richiesta e che richiede una formazione adeguata, un corso in grado di dare tutte le abilità cognitive e operative per realizzare progetti complessi.

Il Master in Graphic Communication bandito da REA Academy rappresenta lo sviluppo dell’arte dei sistemi comunicativi grafici, realizzati grazie a competenze specifiche e al fine di soddisfare le esigenze di: Case Editrici, Agenzie di Pubblicità, Studi Grafici e di Web Design, Emittenti Televisive, Studi di produzione e Studi di consulenza

 

 

 

 

 

GRAPHIC COMMUNICATION

ROMA

Chi può frequentare il Corso?

Basta aver compiuto 18 anni e aver conseguito il diploma. Non serve avere competenze, ti basterà avere la passione per la comunicazione visiva. Le classi sono a numero chiuso così da poter seguire ogni studente al meglio. Il corso si svolge a Roma.

Che tipo di skills e competenze acquisirò?

Imparerai in maniera approfondita, tutte le conoscenze in Graphic & Visual Design. Diventerai un esperto della comunicazione visiva, grazie all’apprendimento di tutti i programmi della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign, Premiere, After Effect), con competenze di Art Direction.

Diventerò quindi un professionista della Visual and Graphic Communication?

Certo, il più preparato. Il corso infatti è l’unico pensato per creare dei professionisti in art direction e graphic communication.

è vero che avrò un imac che terrò anche una volta terminato il corso?

Assolutamente, solo alla Rea Academy infatti compreso nel corso avrai in omaggio un iMac da 21.5’ per esercitarti parallelamente al lavoro in classe, e che rimarrà tuo anche una volta concluso il percorso accademico.

N

Quali sono gli sbocchi lavorativi per un Graphic Designer?

Il graphic communicator è la figura professionale indispensabile per qualsiasi forma di comunicazione. A partire dalla grafica pubblicitaria, si tratta di una tipologia di professionista molto richiesta, che risulta essere al giorno d’oggi fondamentale in qualsiasi ambito o settore d’impresa. Agenzie di Pubblicità, Case editrici, Studi Grafici, Emittenti Televisive, Studi di produzione, Agenzie Web, Aziende e multinazionali finanche in qualità di freelance, sono queste e molte altre le possibilità di lavoro per una professionista della Digital Communication.

N

Avrò una qualifica riconosciuta e spendibile anche all’estero?

Si, una qualifica professionale riconosciuta dalla Regionale del Lazio e in tutta Europa, grazie alla quale potrai iniziare a lavorare, valida per concorsi e insegnamento.

N

Il costo del corso può essere diluito?

Certamente. Tutta la spesa potrà essere ripartita in comode rate in base alle tue esigenze, anche senza interessi.

Avrò l’opportunità di imparare da veri professionisti del settore? 

Si, tutti i docenti del corso in Graphic and Web Communication sono anche esperti e rinomati professionisti del settore, che ogni giorno lavorano con agenzie e committenti nazionali e esteri.

è vero che conoscerò un network di professionisti di spicco nel panorama, grazie a workshop e seminari?

Vero anche questo. Tutto il tuo percorso accademico verrà costantemente arricchito con appuntamenti ed incontri in sede, con esponenti di spicco nel panorama della Digital Advertising e Graphic Communication. In più la possibilità di avere reali opportunità di lavoro, grazie ai professionisti che incontrerai

Graphic Design

Editoria ed Impaginazione

Post Produzione

Brand Identity

Advertising

Illustrazione

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

che tipo di portfolio avrò una volta finito il corso?

Un portfolio di lavori completo e di altissimo livello. Ogni studente a fine anno sarà impegnato nell’elaborazione di un project work in sinergia con gli altri settori dell’Accademia, che sintetizzerà tutte le nuove competenze e tecniche apprese e che verrà portato all’esame con la commissione regionale.

INFO