CORSO RECITAZIONE

 

Cerchi un corso di recitazione che apra davvero al palcoscenico del lavoro?

Vuoi iniziare un vero e proprio percorso nell’Acting a Roma o Napoli?

 

Il corso di recitazione a Roma e Napoli, un master targato REA Academy, il corso più importante e innovativo del settore, con lezioni frontali, e grandi nomi del teatro, del cinema e della televisione come guest star. Il percorso verte su tutto il mondo della recitazione sia essa teatrale, cinematografica o di fiction televisive con grande spazio alla dizione per il doppiaggio. Lo studente si trova inserito in un contesto lavorativo insieme a filmmaker, fotografi, truccatori, parrucchieri in un ambiente di lavoro dinamico e fortemente orientato al mondo del lavoro; imparando direttamente su set cinematografici, in teatri di posa e in sale di doppiaggio

ACTING

ROMA e NAPOLI

A chi è rivolto il corso

A chi ha compiuto 18 anni e ha una scuola superiore. Essendo in piccole classi e iniziando da zero non sono previsti test di ingresso.

È solo un corso di recitazione?

No, è molto di più. Studierai, oltre a recitazione da set e teatrale, mimica, dizione, doppiaggio, public speaking, improvvisazione, preparazione ai casting e molto altro…

Qual’è il valore aggiunto DELLA Rea Acting Academy rispetto alle altre scuole?

La sinergia. Sarai immerso al centro del progetto didattico insieme ai videomaker, fotografi, truccatori e costumisti per progettare lavori filmici e creare il tuo showreel.

Sono previste prove pratiche?

Ovvio, ci definiamo l’accademia del fare proprio perché la pratica è alla base del nostro progetto didattico: ore di set in collaborazione con i vari dipartimenti per crearti uno showreel di livello.

N

Che possibilità lavorative posso avere dopo il corso?

I contatti del network Rea sono molto importanti così come le esperienze che ti aspettano: il cinema, la fiction, il seriale, così come la pubblicità, sono solo alcuni dei settori in cui ti potrai inserire.

N

È un titolo spendibile all’estero?

Certamente. Tutti i corsi regionali, essendo nella Comunità Europea, sono un titolo spendibile anche all’estero. Riceverai una qualifica di Attore professionista ed uno showreel molto completo dei tuoi lavori.

N

La Rea Academy prevede facilitazione di pagamento?

Più di una e tutte interessanti: pensa che potrai pagare in comode rate senza interessi fino a 24 mesi.

Lavorerò con professionisti del settore?

Certamente, i docenti sono attori, coaching, doppiatori, casting director, registi stimati e rinomati che da anni lavorano nel mondo del cinema e dell’audiovisivo.

IL CORSO è solo PRATICO?

Soprattutto, ma non solo. Lavorerai molto su te stesso, con il fine di crescere professionalmente. Una parte teorica sarà comunque la base che verrà applicata alla didattica.

INFO