CORSO CINEMA E NUOVI MEDIA

 

Vuoi lavorare dietro le quinte del mondo del cinema?

Cerchi un percorso che ti insegni tutto quello che c’è da sapere sulla settima arte?

 

Il corso di Cinema e Nuovi Media a Roma è il percorso più completo, una vera e propria esclusiva formata in REA Academy, durante il quale gli studenti vivranno i set cinematografici e televisivi, in modo tale da imparare sul campo dalle tecniche di montaggio a quelle di narrazione, passando alla post-produzione: un corso unico che, unito alla direzione della fotografia ed alle tecnica di ripresa, offre una panoramica completa sul mondo del cinema dietro le quinte.

CINEMA E NUOVI MEDIA

ROMA

Che requisiti servono per frequentare il corso?

Serve aver compiuto 18 anni e aver conseguito il diploma di maturità.

In che modo il CORSO Cinema e nuovi Media è il Corso più completo per il cinema?

Perché è il percorso migliore per chi davvero vuole “fare il cinema” a 360 gradi. Un viaggio che ti porterà a diventare un esperto di Cinema in ogni sua espressione: dall’ideazione di un film con lo studio della sceneggiatura, la regia, lo studio delle luci, fino al suo compimento definitivo, con il montaggio e gli effetti speciali.

E quindi quali saranno gli sbocchi nel mondo del lavoro?

Tutti quelli di un professionista del cinema, davanti e dietro il set: regista, sceneggiatore, direttore della fotografia, montatore, artista degli effetti speciali e tanti altri ancora.

la rea visual mi darà la possibilità di esercitarmi anche a casa?

Assolutamente si! Per noi è importantissimo che ogni studente possa continuare la formazione anche fuori dalle lezioni. Inoltre potrai avere a scelta in omaggio un iMac da 21’’ o una Black Magic Pocket 4K, insieme a DaVinci Resolve, il software di casa Blackmagic Design.

N

Quali competenze acquisirò per la prima parte come videomaker?

Tutte le competenze per un professionista che voglia lavorare sul set, quindi nella parte più coinvolgente della realizzazione di un film. Quindi: lo studio della luce, l’arte della direzione di regia e fotografia, i contrasti, i colori, le esposizioni. La gestione di una sceneggiatura. Inoltre le tecniche per la ripresa e per la composizione dell’immagine. Lo studio dell’audio e la presa diretta.

N

E in più riceverò, solamente alla Rea Academy, la certificazione in Avid Media Composer?

Esattamente. La Rea Academy è l’unica in tutta l’Italia a rilasciare corsi certificati Avid Technology, la più importante software house per programmi di post produzione al mondo. Quindi oltre alle due qualifiche riconosciute, avrai entrambi le certificazioni Avid MC101 e MC110.

N

Avrò una qualifica spendibile anche all’estero?

Non una ma ben due! Al termine del percorso accademico infatti, dopo aver superato l’esame regionale, ti verranno rilasciati due diplomi riconosciuti e certificati in Italia e in tutta Europa come Filmmaker e Post Producer.

N

Tutto questo avrà un costo che riuscirò a sostenere?

Assolutamente. Per aiutarti nella spesa del corso ti daremo la possibilità di rateizzare fino a 24 mesi a tasso zero.

e quali softwares sarò in grado di usare, una volta finito la seconda parte in digital composer?

Solo i migliori e più utilizzati al mondo: Avid Media Composer per il montaggio video, Pro Tools per la parte audio, Da Vinci Resolve per la correzione colore. Inoltre per tutto il modulo di VFX i softwares più importanti come Nuke, ZBrush, Houdini.

i professionisti che mi accompagneranno durante il percorso sono esperti del settore?

Sono tra i migliori esponenti del mondo cinema a livello nazionale e non solo. Nomi come Davide Manca, direttore alla fotografia o Alessandro Visciano, noto Avid Instructor, possono essere annoverati in tantissime produzioni cinematografiche, televisive e artistiche del momento.

avrò le migliori attrezzature a disposizione durante il corso?

Ovviamente. La Rea Academy mette a disposizione di ogni studente due grandi teatri posa, per mettere in scena i progetti che di volta in volta porterete avanti. In più 3 aule grafiche, ciascuna con la propria postazione iMac, oltre che control Panel BlackMagic, tavolette grafiche Wacon, attrezzatura fotografica e tutti i programmi di post produzione, installati e aggiornati all’ultima edizione.

Regia e Sceneggiatura

Montaggio Video

Color Grading

Fonico Presa Diretta e Montaggio Audio

VFX

Direttore della Fotografia ed Operatore MDP

VUOI SCOPRIRE IL PROGRAMMA COMPLETO?

INFO